rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Via Morozzo della Rocca

"Il parco lo riapriamo noi": da Casal Bertone ultimatum al municipio

A otto mesi dalla chiusura, Casa Pound Italia lancia un ultimatum al Municipio: "Se entro il 1 febbraio il parco non sarà aperto ci penseremo da soli"

Dopo la chiusura della scorsa estate, il parco Conticelli di via Morozzo della Rocca, nel quartiere Casal Bertone, non ha ancora riaperto i cancelli. La chiusura, dovuta a lavori di ristrutturazione, si potrae ormai da otto mesi. Tanto il malcontento tra i residenti del quartiere che proprio nel parco Conticelli portavano a giocare i propri figli. Intanto, arriva l'ultimatum di Casa Pound al Municipio IV. 

"Se entro lunedì 1 febbraio non avranno provveduto ad aprire i lucchetti del cancello del parco Renato Conticelli, lo farò io con la cittadinanza di Casal Bertone.", dichiara Mauro Antonini, responsabile del IV municipio per Cpi, candidato anche alla presidenza del IV municipio alle prossimi amministrative.

"L'area in questione è stata chiusa la scorsa estate perché venissero terminati alcuni lavori di ristrutturazione", spiega Antonini. Poi aggiunge: "A distanza di otto mesi l'area è ancora chiusa, benché la riqualifica sia stata completata già da diverso tempo."

Infine, l''ultimatum: "Col nostro ultimatum intendiamo porre l'attenzione della competente amministrazione municipale sulla necessità di rendere praticabile tale parco, che rappresenta un'isola verde nel Tiburtino, perché solleciti nell'immediato anche il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del comune di Roma."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il parco lo riapriamo noi": da Casal Bertone ultimatum al municipio

RomaToday è in caricamento