rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Casal Bertone Casal Bertone / Via Morozzo della Rocca

Casal Bertone: i lavori sono stati ultimati ma il parco Conticelli è ancora chiuso

Il parco di via Morozzo della Rocca ha chiuso durante i mesi estivi per lavori di ristrutturazione. Nonostante i lavori siano stati ultimati, però, il parco, dopo otto mesi è ancora chiuso

E' chiuso da otto mesi il parco Renato Conticelli nel quartiere Casal Bertone. L'area verde in via Morozzo della Rocca è il punto d'incontro dei bambini del quartiere. Già perché, adottato da alcuni volontari, il parco rappresentava un 'luogo sicuro', dove poter usufruire di giochi donati dai genitori stessi. Sempre i volontari, infatti, si occupavano dell'apertura mattutina e della chiusura serale del parco. Durante i mesi estivi, però, l'area è stata chiusa per essere sottoposta a lavori di ristrutturazione. Ad oggi, a distanza di otto mesi dalla fine dei lavori, il parco è ancora chiuso.

A lanciare il grido d'allarme, una mamma residente nel quartiere Casal Bertone: "Quando, a ridosso dell'estate, il parco è stato chiuso per lavori di ristrutturazione, nonostante la scelta del periodo in cui far partire i lavori fosse abbastanza infelice, eravamo tutti entusiasti perchè avremmo avuto un bel parco", commenta. Poi aggiunge: "A distanza di otto mesi e a lavori ultimati il parco è ancora chiuso e - aggiunge - nessuno capisce come mai, visto che è stato fatto tutto". 

Infine, la residente conclude: "In una città che non è a dimensione bambino e sopratutto in un quartiere pieno di bambini, è importante che l'unico luogo preposto per il loro gioco all'aria aperta non sia chiuso". 

Parco Conticelli chiuso da mesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone: i lavori sono stati ultimati ma il parco Conticelli è ancora chiuso

RomaToday è in caricamento