TiburtinoToday

Tiburtino, al mercato San Romano iniziano i lavori: dalla piazzetta al palco per il teatro

Nei prossimi giorni saranno avviati anche i lavori al mercato di San Basilio che inizieranno dalla parte esterna della struttura

Foto FB - Roberta Della Casa Presidente

Sono iniziati i lavori di rifacimento al mercato San Romano di Portonaccio. A partire dalla mattina di mercoledì gli operai sono impegnati in interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura. Non solo, anche la creazione di nuovi spazi come la piazzetta finalizzata all’aggregazione e la postazione dedicata ad un palco per il teatro. Durante lo scorso mese di aprile, la sindaca Virginia Raggi ha svolto un sopralluogo al mercato San Romano definendo l’operazione di restyling una vera e propria rigenerazione urbana. 

Come sarà il mercato San Romano?

I primi lavori saranno realizzati nella zona interna. Oltre la creazione della piazzetta come polo aggregativo e il palco per gli spettacoli teatrali, sarà ricavata una postazione anche per l’installazione di un videoproiettore così da favorire l’organizzazione di serate cineforum soprattutto nel periodo estivo. I vecchi posteggi dei “vignaroli” saranno smantellati e verranno rifatti gli impianti elettrici per fornire una nuova illuminazione. Non mancherà la tinteggiatura alle pareti e la creazione di magazzini per stoccare il materiale come sedie e tavoli. All’interno della struttura è previsto anche il potenziamento dello sportello anagrafico con l’aggiunta di nuovi servizi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al via anche i lavori al mercato di San Basilio

Nei prossimi giorni saranno avviati anche i lavori al mercato di San Basilio e in questo caso l’inizio dell’opera avverrà dalla parte esterna della struttura per poi intervenire all’interno. Gli importi di spesa per questa tranche di lavori si aggirano intorno al milione di euro, un altro importo uguale verrà impiegato per l’ultima fase dei lavori in fase di aggiudicazione. “Siamo molto soddisfatti  - ha detto Daniela Giuliani, assessora al commercio del Municipio IV – questo intervento dimostra che la volontà di perseguire un obiettivo ripaga sempre”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento