rotate-mobile
Pietralata via di san romano

Appaltati i lavori ai mercati di San Basilio e San Romano: "Se non iniziano, non ci crediamo"

L'importo complessivo è di 229mila euro per entrambi i mercati

Meglio tardi che mai: i lavori di manutenzione straordinaria ai mercati San Romano di Portonaccio e a San Basilio sono stati appaltati. Possono tirare un sospiro di sollievo i commercianti del IV Municipio che in questi anni hanno lavorato in condizioni di sicurezza molto precarie, vedendo le loro attività anche bersaglio di malviventi e soggette a continui furti. 

I lavori appaltati per i mercati rionali San Romano e San Basilio

L’importo complessivo che sarà investito per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria ammonta a 229mila euro circa. Per entrambe le “piazze” gli interventi riguarderanno: la realizzazione completa dell’impianto elettrico e di illuminazione ad eccezione, al piano interrato, degli impianti interni ai singoli box e al locale tecnico che dovrà essere predisposto per l’antincendio, realizzazione nuovi bagni per gli utenti del mercato e ristrutturazione dei bagni esistenti con relativo rifacimento impianto idrico sanitario.  

“Contiamo di avviare i lavori nel 2018”

Si era tenuta vaga l’assessora al commercio nell’agosto del 2017 attraverso le pagine del nostro giornale  quando i lavori di manutenzione erano già nell’aria e la somma per la riqualificazione era già stata stanziata: “Contiamo di avviarli nel 2018”: solo dopo otto mesi da quella dichiarazione qualcosa si è mosso. Ma l’esperienza al mercato San Romano conta più di tante belle parole e soprattutto insegna e dopo i “lavori fantasma” di manutenzione ordinaria avvenuti negli scorsi mesi credere alle parole e non ai fatti diventa difficile per tutti. “Finché non vedo non credo - ha commentato Valerio Giudice, commerciante e portavoce dei banchisti del mercato San Romano – nonostante il notevole ritardo auspichiamo che i lavori vengano svolti in maniera adeguata, così come sono stati annunciati”. 

Abbiamo raggiunto al telefono l’assessora al commercio Daniela Giuliani della giunta Della Casa per conoscere le tempistiche relative all’inizio e alla fine dei lavori: al telefono non ci è stata fornita nessuna data ma la richiesta di presentare la stessa domanda via mail. Ovviamente lo abbiamo fatto, ma non abbiamo avuto nessuna risposta. Lo stesso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appaltati i lavori ai mercati di San Basilio e San Romano: "Se non iniziano, non ci crediamo"

RomaToday è in caricamento