rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Piazza San Maria dell'olivo

Settecamini: Raggi taglia il nastro della nuova piazza di Santa Maria dell’Olivo

I lavori in quartiere interesseranno anche la viabilità e la ristrutturazione del centro culturale di via di Settecamini

Taglio del nastro a Settecamini. Nella mattina di giovedì, la sindaca Raggi insieme alla presidente del municipio Roberta Della Casa ha inaugurato piazza Santa Maria dell’Olivo, di recentissima costruzione dinanzi all’omonima chiesa. Durante l’evento la minisindaca ha anche annunciato i prossimi lavori che interesseranno il quartiere. “L’opera, fino ad ora, è costata 350mila euro, i lavori proseguiranno”.

Dal taglio del nastro ai prossimi lavori in quartiere

“La piazza mette in sicurezza l’uscita dei bambini da scuola e sarà un luogo di aggregazione dedicato principalmente a loro e alle famiglie – ha detto Della Casa spiegando - La seconda fase dei lavori prevede la manutenzione via di Casal Bianco ripristinando l’accesso a via Tiburtina e un ampio parcheggio, ex terreno dei giostrai”. Ha aggiunto, a margine dell’evento: “Nei prossimi mesi andrà in gara la ristrutturazione del centro culturale e la costruzione di via Trevi nel Lazio – per concludere - Una inaugurazione molto partecipata, abbiamo invitato le scuole”. 

Polemiche a Settecamini: "Nessuno sapeva dell'evento"

Non sono mancate le polemiche tra i residenti e il comitato di quartiere per l’evento avvenuto nella mattina di giovedì. “Non siamo stati invitati, non c’è stata comunicata nessuna informazione, forse perché pensiamo che prima della piazza il quartiere necessiti di altri e più importanti interventi? A Settecamini non c’è sicurezza, non ci sono servizi ma le istituzioni vengono a tagliare nastri, assurdo!” ha detto Michela Esposito presidente del comitato Settecamini e dintorni. “Pochissimi partecipanti – hanno aggiunto alcuni genitori – Molti di noi non sapevano nulla dell’evento e neppure dell’arrivo della sindaca, ed eravamo lì per caso a riprendere i nostri figli a scuola perché era proprio in concomitanza dell’orario di uscita”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini: Raggi taglia il nastro della nuova piazza di Santa Maria dell’Olivo

RomaToday è in caricamento