rotate-mobile
Settecamini Tor Cervara / Via Tiburtina

Riprendono i lavori su via Tiburtina: sbloccati dopo mesi gli stipendi agli operai

Nella giornata di ieri sono ripresi i lavori di raddoppio di via Tiburtina nel tratto compreso tra Rebibbia e Settecamini, Sciascia: "Speriamo di concludere entro la fine del 2016"

Riprendono i lavori per il raddoppio di via Tiburtina nella tratta compresa tra Rebibbia e Settecamini. Nei mesi scorsi, infatti, a causa del blocco degli stipendi, gli operai avevano incrociato le braccia iniziando uno sciopero selvaggio che di fatto aveva portato ad un'interruzione dei lavori. A partire dalla giornata di ieri alcuni degli operai sono tornati al lavoro garantendo quindi la prosecuzione degli interventi. 

"Apprendiamo con favore che la vicenda dell'appalto per il raddoppio della Via Tiburtina finita nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Anas ha ripreso a funzionare", ha commentato Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV che da tempo aveva sollecitato gli organi di riferimento per fare in modo che l'allarme rientrasse. 

"Grazie infatti all'impegno del Municipio, che non si è mai dimenticato dei lavoratori rimasti senza stipendio, finalmente sono stati sbloccati gli stipendi da parte della società e, lentamente, stanno riprendendo i lavori", ha proseguito il minsindaco al Tiburtino. 

Sulla ripresa dei lavori spiega: "Così da ieri sono potuti tornare a lavoro 35 dei 100 operai coinvolti nei lavori che vanno da Rebibbia a Settecamini". Ma non è tutto. "L'impegno è quello di riportare gli operai tutti sul cantiere e portare a conclusione i lavori entro la fine del 2016", fa sapere Sciascia, la consegna dei lavori, infatti, renderebbe più agevole la vita quotidiana dei residenti lungo l'asse tiburtino.

"Aspettavamo questa notizia da mesi, ora ci auguriamo solo che non vi siano altri rallentamenti alla chiusura dei lavori, in maniera tale da poter restituire la via Tiburtina ad una normalità viaria", ha concludo Sciascia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori su via Tiburtina: sbloccati dopo mesi gli stipendi agli operai

RomaToday è in caricamento