rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Settecamini Tor Cervara / Via Tiburtina

Il Municipio Roma IV dice sì alla nuova linea 043

Nuove fermate che collegano i residenti del quartiere Case Rosse alla stazione metro Rebibbia. Di Loreto: "Contiamo di riuscirci entro maggio"

Migliora il servizio di trasposto pubblico per i residenti del quartiere Case Rosse che devono raggiungere la stazione Rebibbia. Il Municipio Roma IV ha dato parere favorevole al nuovo tragitto della linea bus 043 che, in breve tempo, avrà un itinerario compreso tra la stazione Rebibbia, appunto, e via Ortucchio. 

A raccontare l'iter, le modalità e i tempi di attuazione della nuova linea bus è Domenica di Loreto, presidente della commissione assetto del territorio al parlamentino IV. "Abbiamo accolto le numerose richieste dei cittadini che ci chiedevano di intervenire - spiega Di Loreto - nonostante le loro prime segnalazioni risalissero all'anno 2010, abbiamo iniziato a lavorarci non appena ci siamo insediati". Così, la presidente della commissione assetto del territorio del Municipio IV aggiunge: "Le modifiche che il consiglio ha votato con parere favorevole nella seduta dello scorso 30 marzo, vanno a beneficio sia dei pendolari del quartiere Case Rosse che dei lavoratori del tecnopolo su via Tiburtina". Sulle tempistiche Di Loreto aggiunge: "In seguito alla votazione avvenuta in Municipio il Dipartimento della mobilità ha effettuato i dovuti sopralluoghi per organizzare il lavoro da svolgere che vedrà quindi la realizzazione di attraversamenti pedonali, scivoli, paline e pensiline". Considerati i tempi tecnici, Di Loreto anticipa: "Contiamo di riuscirci entro maggio". 

LE MODIFICHE - Nei fatti, dunque, cambiano i capolinea da Ponte Mammolo si passa a Rebibbia e da via Peroni si passa, invece, a via Ortucchio. Inoltre, ci saranno nuove fermate in via Cerchiara, via Zoe Fontana, la zona del tecnopolo e via Gagliani Caputo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio Roma IV dice sì alla nuova linea 043

RomaToday è in caricamento