rotate-mobile
Settecamini Via Carlo Cassola

Raffica di furti alle auto in via Cassola, i residenti: "Non ci sentiamo tutelati"

Tozzi, presidente dell'associazione 'Settecamini Quartiere di Roma': "Qui non si vede mai una pattuglia, chiediamo un passaggio più frequente di polizia, carabinieri e vigili urbani"

E' allarme sicurezza nel quartiere Settecamini. Dopo i furti delle gomme d'auto e dei tombini, nella scorsa notte, alcune auto parcheggiate in via Carlo Cassola, sono state derubate di alcuni oggetti. I furti sono avvenuti sia all'interno che all'esterno dei veicoli. Gli oggetti sottratti sono autoradio, stop e specchietti. A prestare il fianco ai malviventi anche il buio. Sì, perché in via Carlo Cassola i lampioni sono spenti da tempo a causa di un furto di rame avvenuto nello scorso mese di giugno. 

"Il rame è stato rubato dalla cabina elettrica di via Parise, pertanto - dichiara Simone Tozzi, presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma - sia via Parise che via Cassola sono al buio". E' stato facile, così, per i mlavivneti depredare le auto in sosta senza che nessuno si accorgesse di quanto stesse avvenendo. Intanto però fanno sapere dal comitato "Abbiamo già portato il problema all'attenzione degli organi preposti e ci hanno garantito che, in breve tempo, l'illuminazione pubblica sarà ripristinata".

Intanto i furti continuano e dal quartiere Settecamini arriva il grido d'allarme. "Quelli della scorsa notte sono solo gli ultimi furti avvenuti in ordine di tempo ma - spiega ancora Tozzi - qui, rubano perfino i tagliaerba dai giardini delle abitazioni". Poca la percezione della sicurezza, quindi. "Qui non si vede mai una pattuglia - conclude Tozzi - chiediamo, pertanto, un passaggio più frequente di polizia, carabinieri e vigili urbani". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di furti alle auto in via Cassola, i residenti: "Non ci sentiamo tutelati"

RomaToday è in caricamento