rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Basilio San Basilio / Via Francesco Paolo Bonifacio

Torraccia, riparata la scultura di Fabrizio Moro vandalizzata a marzo

Durante lo scorso mese di marzo alla statua è stata asportata una mano. Con la "riapertura" delle regioni, l'artista campano è giunto a Roma per ripararla

Ci sentiremo presto per qualcosa di bello”. Ci aveva lasciati così, con queste parole Domenico Rispoli, l’artista campano autore della scultura di Fabrizio Moro vandalizzata a marzo (per la seconda volta). Aveva promesso di rimettere in sesto la statua e così è stato: non appena lo spostamento tra regioni è stato consentito dal governo, Domenico è giunto a Roma da Caserta per riparare la mano della scultura posizionata al “Miglio d’arte”, la barriera antirumore decorata da murales realizzati da “Arte e città a colori”.

“Vederla brillare di nuovo mi ha dato forti emozioni, le stesse che ho provato quando sono stato per la prima volta a Torraccia - ha detto raggiunto dalla nostra redazione, anticipando – Ho dato la mia disponibilità anche per un nuovo progetto”. E a confermare la new entry lungo il “miglio d’arte” è anche Giuseppe Corbellini, tra gli ideatori dell’opera: “Sarà una scultura bellissima, rivolta ai sogni di ognuno di noi e catturerà l’attenzione di grandi e piccoli”. Nei prossimi giorni anche installazioni in legno abbelliranno lo spazio antistante la barriera antirumore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torraccia, riparata la scultura di Fabrizio Moro vandalizzata a marzo

RomaToday è in caricamento