rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Carlo Tranfo

La solidarietà viaggia a bordo del taxi di Francesco: accompagna gratis una mamma e il suo bambino in ospedale

Il piccolo di appena tre anni avrebbe dovuto subire un delicato intervento al cuore

Quando gli hanno chiesto di accompagnare Carmen e il suo bambino di tre anni in ospedale per un’operazione al cuore, Francesco non ci ha pensato neanche due volte e ha immediatamente accettato l’incarico, sapendo che, in tempi di crisi, avrebbe effettuato la corsa in maniera gratuita. “Per me 20 euro (tanto l’importo stimato per la corsa) non fanno nessuna differenza ma so che per una mamma che si trova in difficoltà questa somma può essere utile per accudire il suo bambino” ha detto ai nostri taccuini. 

Francesco è un tassista romano, membro del sindacato USB settore Taxi. Nei giorni scorsi è stato raggiunto al telefono dagli attivisti del Centro Popolare San Basilio: è a loro che si era rivolta Carmen perché pochi giorni dopo si sarebbe dovuta recare all’ospedale Bambin Gesù perché il piccolo Dylan avrebbe subito un’importante operazione. Le sue condizioni economiche, senza lavoro e senza auto, non le consentivano spostamenti diversi e così ha cercato una soluzione.

“Nel tragitto, iniziato da casa di Carme a San Basilio e proseguito fino all’ospedale, il piccolo giocava, è molto legato a sua madre, ignaro di quello che l’avrebbe atteso di lì a poco” ha continuato Francesco che ha specificato - Non è la prima volta che mi capita di fare questo tipo di corse ma mi sono messo subito a disposizione perché la solidarietà adesso è più importante di tutto il resto”.

Dal Centro popolare, intanto fanno sapere: “L’operazione è andata a buon fine e Dylan tornerà presto a casa”. Gli attivisti del centro hanno lanciato anche un altro messaggio diventando fautori di questo gesto: “Non è vero che nelle situazioni di difficoltà si diventa egoisti, uniti siamo tutti più forti”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà viaggia a bordo del taxi di Francesco: accompagna gratis una mamma e il suo bambino in ospedale

RomaToday è in caricamento