rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Fiuminata

Strade nuove a San Basilio: ecco i lavori in corso nelle vie del quartiere

Terminati i lavori allo svincolo di via del Casale San Basilio: "Mancano il collaudo e l'impianto semaforico"

Interventi di restyling tra le strade del quartiere San Basilio. Prima il ripristino del manto stradale in via Fiuminata, poi gli interventi sui marciapiedi di via Fabriano e via Pergola. Non solo. A questo si aggiungono anche i lavori di riqualificazione alla fermata dell’autobus e agli scivoli per l’attraversamento dei disabili, oltre che l’installazione di parapedonali.

“Si tratta di interventi programmati e realizzati dall'ufficio Tecnico del Municipio – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Fabio Grifalchi - si è intervenuto sul ripristino del manto stradale ovvero il riposizionamento dell'asfalto bituminoso e della base”. Ha anticipato: “Dopo circa 30 giorni dall’ultimazione dei lavori, verrà ripristinata la segnaletica orizzontale – specificando – Il tempo necessario per verificare che sia tutto regolare e non siano necessari interventi di assestamento”.

Terminati anche i lavori allo svincolo di via del Casale San Basilio, la strada che dal quartiere conduce alla via Tiburtina in direzione Roma centro chiusa dal maggio del 2016. A rallentarne l’apertura la mancata costruzione del muro del contenimento: “Mancano solo il collaudo e l’impianto semaforico” ha fatto sapere la presidente del Municipio, Roberta Della Casa.

La chiusura della strada, da anni mette in ginocchio i residenti del quartiere soprattutto negli orari di punta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade nuove a San Basilio: ecco i lavori in corso nelle vie del quartiere

RomaToday è in caricamento