rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Montecassiano

Giocolandia e Bimbilandia, le educatrici incontrano l'assessore Doria ma un altro 'nulla di fatto'

Una delegazione di educatrici dei nidi Bimbilandia e Giocolandia è stata ricevuta dall'assessore alla scuola Doria. Insieme a loro anche il presidente Sciascia, rappresentanze municipali e la consigliera Raggi del Movimento Cinque Stelle

Non si danno per vinte. Nonostante tutto. Nonostante i nidi siano ancora chiusi e la loro condizione di 'disoccupate' resti. Hanno manifestato in Campidoglio, sono state in Municipio, hanno presidiato l'ingresso dei nidi in quello che avrebbe dovuto essere il primo giorno di scuola, hanno lanciato appelli. Le educatrici di Giocolandia e Bimbilandia, gli asili nido di San Basilio e Torraccia, tornati comunali nell'ambito della riappropriazione dei punti verde qualità, combattono ancora la loro lotta, non si arrendono.

Questo pomeriggio, una delegazione di educatrici disoccupate sono state ricevute in via Capitan Bavastro dall'assessore alla scuola, Marco Rossi Doria. All'incontro hanno partecipato anche rappresentanze municipali tra cui Emiliano Sciascia, minisindaco del IV Municipio, l'assessore municipale De Paolis, la consigliera Carla Corciulo Cortibelli, presidente della commissione scuola presso lo stesso municipio, e la consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle, Virginia Raggi.

"Un incontro che ci riporta ad un punto di partenza - dichiarano le educatrici dei nidi - l'assessore alla scuola del Comune di Roma ci ha assicurato che prenderà visione della nostra situazione e ci farà sapere". Un incontro che si può definire 'senza lode e senza infamia', dunque, che lascia le educatrici ancora in una situazione lavorativa di stallo. Ma loro non si arrendono, non lo hanno fatto fino ad ora e continueranno a battersi per il loro diritto, quello al lavoro. "Se non dovessero esserci novità nel giro di poco tempo scenderemo di nuovo in campo" avvisano decise e determinate più che mai le 70 lavoratrici dei nidi Bimbilandia e Giocolandia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocolandia e Bimbilandia, le educatrici incontrano l'assessore Doria ma un altro 'nulla di fatto'

RomaToday è in caricamento