rotate-mobile
San Basilio Casal Monastero / Viale Ratto delle Sabine

Casal Monastero: proficuo incontro tra i cittadini e l'assessore Pucci

Una rappresentanza cittadina del comitato di quartiere Casal Monastero ha incontrato l'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma "Siamo soddisfatti"

Una rappresentanza cittadina del quartiere Casal Monastero ha incontrato l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Maurizio Pucci, per discutere delle problematiche relative alle criticità presenti nel territorio.

Durante l'incontro con l'Assessore, che si è svolto l'8 aprile, il presidente del comitato di quartiere Casal Monastero, Alessandro Zaghini, ha portato sul tavolo di concertazione alcuni aspetti importanti del territorio. Sono state chieste all'Assessore notizie in merito al bando di gara per la realizzazione del Parco Pubblico annesso alle Scuole, interventi urbanistici su Via di Sant'Alessandro, come la costruzione di un marciapiede e la messa in sicurezza della strada che divide in due il quartiere, soprattutto nel tratto tra Via Corniculum e la nuova rotatoria in Via dei Radar. Inoltre, i cittadini di Casal Monastero, hanno chiesto interventi urbanistici di carattere generale come il rifacimento dell'asfalto e delle strisce pedonali, la pulizia delle caditoie. 
Hanno espresso anche l'esigenza di vedere migliorata la viabilità tra le strade del quartiere. Su ciascun punto analizzato durante l'incontro, l'assessore Pucci ha dichiarato il suo interesse affinchè ci sia una risoluzione delle problematiche, a cominciare dalla verifica dei fondi presenti procedere con i primi interventi.

"Siamo soddisfatti dell'approccio che l'assessore Pucci ha avuto con il comitato di quartiere" - dichiara la rappresentanza cittadina che resta in attesa del prossimo incontro, non ancora calendarizzato ma promesso in breve tempo, due settimane circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Monastero: proficuo incontro tra i cittadini e l'assessore Pucci

RomaToday è in caricamento