rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Corinaldo

San Basilio: crolla albero vicino la scuola, danneggiate tre auto

Il cedimento all'angolo fra via Corinaldo e via Loreto. Sul posto la Polizia Locale di Roma Capitale

Paura a San Basilio dove un albero è crollato danneggiando tre auto. Il cedimento intorno alle 17:00 in via Loreto, angolo via Corinaldo. A cadere su tre vetture in sosta un albero ad alto fusto che ha danneggiato la ringhiera dell'Istituto Comprensivo Mahatma Gandhi. 

Tre, come detto, le vetture danneggiate, una Renault Clio ed una Daewoo Matiz ed una terza auto, regolarmente parcheggiate su via Loreto. A parte la paura, nessuno è rimasto ferito. Sul posto per accertare l'accaduto gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale. 

Per consentire le operazioni di taglio e rimozione dell'albero è stato necessario chiudere temporaneamente via Loreto, fra via Morrovalle e via Corinaldo. 

Il crollo dell'albero ha trovato il commento di Emiliano Sciascia, consigliere del PD in IV Municipio: "Roma merita di più, tra l’amministrazione comunale e quella municipale a guida Cinquestelle, non si sa quale sia quella più distante dai cittadini e dai problemi della città. Oggi pomeriggio è caduto un pino dalla scuola di San Basilio, fortunatamente non è stato coinvolto nessun bambino e nessun insegnante, a farne le spese una macchina parcheggiata proprio all’entrata del plesso scolastico. Dopo mesi e mesi in cui denunciamo l’assenza di una manutenzione del verde e delle alberature idonea ed una programmazione degli interventi efficace, questo è il risultato. Alberi che cadono come foglie e che continuano a rappresentare un rischio costante per l’incolumità di tutti. Ora non ci resta che aspettare un intervento repentino per rimuovere l’albero e ripristinare immediatamente l’agibilità della scuola". 

Albero caduto via Loreto (foto sei di San Basilio se) 1-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: crolla albero vicino la scuola, danneggiate tre auto

RomaToday è in caricamento