rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Mammolo

Primo Festival del Teatro Visibile al Teatro della Visitazione

Promuovere nuove drammaturgie che valorizzano il teatro contemporaneo e far conoscere al pubblico artisti emergenti e di talento. Questi i principali obiettivi del Festival del Teatro Visibile, alla sua prima edizione, che si svolgerà tra il 26 ed il 29 marzo presso il Teatro della Visitazione

La proposta del Festival, di realizzare un teatro “visibile”, è legata al desiderio di coinvolgere gli spettatori in un teatro attuale, nel quale la diffusione della cultura teatrale e l’ideazione e stesura di nuove opere vadano di pari passo.

Gli spettacoli ricoprono un’ampia gamma di generi legati per lo più dal filo conduttore della musica. Tanti gli artisti coinvolti in una manifestazione che ha il carattere della kermesse, valida sia come contenitore di linguaggi nuovi e sia come efficace veicolo di produzioni e performances artistiche interessanti e di qualità.

Si alterneranno 2  spettacoli per serata, ciascuno di circa 60 minuti, per un totale di 8 rappresentazioni nei 4 giorni della Rassegna. Il progetto del “Teatro Visibile” prevede anche un laboratorio sulle nuove tecniche attoriali e di recitazione che si concluderà con uno spettacolo (“Sarò amato?” liberamente ispirato ai testi di Alejandro Jodorowsky) in calendario il 25 marzo.

Alla Compagnia Vincitrice verrà garantito l’inserimento nel cartellone del Teatro India di Roma. Tra gli ospiti della manifestazione: Agnese Nano, Andrea Oswart, Benedicta Boccoli, Paola Tiziana Cruciani, Rocco Papaleo
 
La giuria è composta da. Giampiero Rappa (attore, regista, autore, fondatore della Compagnia Gloriababbi), Antonella Baccaro (giornalista del Corriere della Sera), Giulia Delli Santi (consulente artistico di produzione e organizzazione teatrale, responsabile del teatro Pubblico Pugliese), Stefano Pironti (distributore teatrale, direttore dell’Agenzia Chiediscena Service di Roma), Michele Sciancalepore (Giornalista, conduttore della trasmissione Retroscena su Sat2000).

Gli appuntamenti tutte le sere alle ore 21.00

Giovedì 26 marzo
- “Cheek to cheek”, di e con Marco Cavallaro
- “Sorelle di sangue”, di Barbara Manzato, con B. Manzato e Valentina Beotti

Venerdì 27 marzo
- “Flora e li mariti sua” di Antonio Fornari, con Claudia Campagnola
- “Parti di me”, di Andrea Libero Gherpelli e Marco Maltauro, con Andrea L. Gherpelli

Sabato 28 marzo
- “…sulle labbra e nel pensiero”, di Gianluca Bondi, con Marco Passiglia, Francesca Romana Cerri (Compagnia Sinestesiateatro)
- “Napoli a modo mio e non solo - cantando di ieri, parlando di oggi”, di Domenico Stante, con Domenico Stante, Cristina Barzi (voce), Alessio Quaresima Escobar (pianoforte), Valerio di Giacomo (chitarra)

Domenica 29 marzo
- “Equivoci”, di e con Massimiliano Graziuso ed i musicisti Alessandro Petti, Salvatore Zambataro, Paolo Buonomo, Piero Piciucco
- “Chi è Michael Bublè…?”, di Tony Fornari con i musicisti Piero Eugenio Pierantozzi, Leonardo Vitacolonna, Toto Giornelli, Marco Maracci, Luigi Saccà.

Ingresso Euro 10
Teatro della Visitazione – Via dei Crispolti, 142 - Roma
dal 26 al 29 Marzo 2009 – h.21.00


Info: www.teatrovisibile.it  info@teatrovisibile.it (info e accrediti) 3289184200




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Festival del Teatro Visibile al Teatro della Visitazione

RomaToday è in caricamento