rotate-mobile
Ponte Mammolo

Metro B2: il V municipio approva un ordine del giorno

Nel documento si chiede al Sindaco lo stanziamento dei fondi pubblici per l'immediata indizione della gara sul progetto approvato e l' avvio dei lavori

Il consiglio del V Municipio il 12 marzo scorso ha votato un ordine del  giorno contro il taglio in bilancio, deciso dalla Giunta Alemanno, che accantona  i lavori per il prolungamento della linea B della metro da Rebibbia a Casal Monastero. Nel documento  si chiede al Sindaco lo stanziamento dei fondi  pubblici per  l'immediata indizione della gara sul progetto approvato e l'  avvio dei lavori.

Il presidente Ivano Caradonna dichiara che:  "nella seduta di ieri  abbiamo avuto l'ennesima conferma che ogni qualvolta il Pdl si deve misurare  con i problemi reali dei cittadini del territorio e dell'intera città si tira indietro. Infatti l'odg sul prolungamento della Metro B non è stato votato dalla  Pdl”.

“Adesso basta”, prosegue Caradonna, “i cittadini devono sapere che un'opera  strategica per la
città e per hinterland romano, come il prolungamento  della metro b da Rebibbia a Casal Monastero, non gode dei consensi di  Alemanno e del Pdl del V Municipio. Su questo sono e siamo pronti come  maggioranza a dare battaglia per affermare la necessita di realizzarla”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B2: il V municipio approva un ordine del giorno

RomaToday è in caricamento