rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

"Ripristinate i giochi al parco di Aguzzano", la richiesta della Lista Marchini

Giorgio Trabucco (Lista Marchini) chiede agli uffici di riferimento di provvedere al ripristino dell'area giochi e di quella ginnica all'interno del parco di Aguzzano

Ripristino dei giochi per bambini e degli attrezzi ginnici all'interno del parco di Aguzzano. E' questa la richiesta che la componente della Lista Marchini ha protocollato agli uffici municipali per "restituire il parco giochi ai bambini".

Continua quindi la battaglia della Lista Marchini, iniziata già lo scorso anno. Era l'aprile del 2015, infatti, quando l'allora coordinatore Giorgio Trabucco ha dato il via ad una raccolta firme con la medesima richiesta. Già perché una parte del parco di Aguzzano, polmone verde del Municipio Roma IV versa in condizioni di degrado. Nel gennaio di quest'anno poi il Dipartimento Tutela Ambienta comunica l'inserimento del parco all'interno del programma di manutenzione con ricambi. Intanto qui, oltre l'erba alta anche l'assenza di giochi perché i "i pochi presenti - spiega Trabucco, oggi consigliere municipale - non posso essere fruiti dai bambini perché rotti". In condizioni di insicurezza anche gli attrezzi ginnici così, continua Trabucco "i genitori non portano i bambini al parco".

Da qui dunque l'ennesima richiesta: "Considerata la centralità del parco per il quartiere, chiediamo a chi di competenza di procedere alla sostituzione dell'area ludica e di quella ginnica per garantire sicurezza e fruibilità degli spazi", conclude Giorgio Trabucco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ripristinate i giochi al parco di Aguzzano", la richiesta della Lista Marchini

RomaToday è in caricamento