rotate-mobile
Ponte Mammolo Via Attilio Benigni

Discarica a cielo aperto in via Benigni, la Lista Marchini: "Servono più controlli"

Torna a far discutere la discarica a cielo aperto di via Benigni a Ponte Mammolo. La Lista Marchini dopo aver presentato interrogazione alla minisindaca proprone: "Installazione di new jesery"

Continua la battaglia della Lista Marchini sulla discarica di via Benigni nel quartiere Casal de' Pazzi. Da tempo, infatti, tra segnalazioni e interrogazioni si tenta di riqualificare l'area e ripulire la zona dai rifiuti per impedirne futuri sversamenti. Trabucco: "La soluzione potrebbe essere l'installazione di barriere new jersey". 

Tra le ultime segnalazioni, quella della scorsa primavera quando, in seguito ad alcune azioni messe in campo dalla Lista Marchini, la discarica di via Benigni è tornata ad essere un vero e proprio disagio per i residenti. Così l'attacco della Lista Marchini: "Ama, Comune e Municipio non sono stati in grado di rimuovere i rifiuti". A distanza di tempo, la discarica ritorna sotto i riflettori e dalla Lista Marchini giunge una nuova richiesta di intervento alle istituzioni. Questa volta dall'interno del Municipio con una interrogazione a risposta scritta alla minisindaca Roberta Della Casa". 

"Via Benigni è ormai da più di due anni invasa da una discarica abusiva, al confine con la valle dell'Aniene", commenta Giorgio Trabucco della Lista Marchini. "Da tempo noi della lista Marchini ci battiamo per la pulizia dell'area - puntualizza - Ho presentato un'interrogazione a risposta scritta al presidente del Municipio e all'assessore all'ambiente".

E su quanto ricevuto spiega: "A quanto emerge Ama non ha competenza ad intervenire, competenza che invece spetta al Dipartimento Ambiente". Trabucco poi: "Ci auguriamo che con la nuova giunta si possa finalmente superare questa gravosa situazione, controlleremo e continueremo a batterci". Infine, la proposta: "La soluzione potrebbe essere oltre ad un controllo più severo quella dell'installazione di barriere new jersey". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a cielo aperto in via Benigni, la Lista Marchini: "Servono più controlli"

RomaToday è in caricamento