rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pietralata Pietralata / Via Vincenzo Morello

Apre via Morello e cambia la viabilità a Pietralata: ecco quando

A partire dal prossimo 28 febbraio apre via Morello che potrà essere percorsa a senso unico da via Galantara verso l'incrocio di via Filippo Meda

Via di Pietralata diventa a senso unico da via Achille Tedeschi verso via Galantara e via Morello consentirà il percorso contrario fino alla rotatoria con via Filippo Meda. A partire dal prossimo 28 febbraio via Morello sarà aperta al transito e questo determina modifiche alla viabilità nel quartiere Pietralata, cambiano anche i sensi unici, non solo: a subire modifiche anche il percorso dei mezzi di trasporto. L’intervento urbanistico rientra nel progetto SDO che interessa il quartiere Pietralata da oltre vent'anni e le aree vicine.

Dal 28 febbraio cambia la viabilità a Pietralata, ecco come

“La nuova disciplina stradale prevede un sistema ad anello circolare basato su due sensi unici – ha spiegato Andrea Mariotti, assessore all’urbanistica del IV Municipio specificando – Le linee 11 direzione p.zza Sacco e 441 direzione Casale Rocchi, dopo la fermata a piazza Beltramelli, saranno deviate su via Galantara e riprenderanno il percorso consueto lungo il nuovo tratto stradale”.

"L'apertura di questa strada è la prova che il lavoro di squadra paga"

A esprimere soddisfazione per l’apertura della nuova strada, la presidente del Municipio, Roberta Della Casa: “Questa strada è la prima prova tangibile che il lavoro di squadra paga e tra pochi giorni taglieremo simbolicamente il nastro del prolungamento di Via Morello. Ringrazio di cuore il Provveditorato ed il Dipartimento Simu per il grande lavoro orientato al risultato e la collaborazione di questi ultimi mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre via Morello e cambia la viabilità a Pietralata: ecco quando

RomaToday è in caricamento