rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Largo Antonio Beltramelli

Largo Beltramelli, festa grande alla pasticceria Monaco: Cristian è Cavaliere del gelato 

Insignito dell'onoreficenza di Cavaliere del gelato per "aver contribuito alla diffusione del gelato italiano"

A largo Beltramelli la pasticceria Monaco è un’istituzione per grandi e piccoli e da qualche giorno oltre ad essere un punto di riferimento per l’intero quartiere (e non solo), Cristian è anche Cavaliere del gelato. A insignire il maestro gelataio è stata l’Associazione Italiana Gelatieri. 

"Per aver contribuito alla diffusione del gelato italiano"

È entusiasta e orgoglioso Cristian Monaco quando legge la motivazione dell’importante riconoscimento: “Per aver contribuito alla diffusione e alla valorizzazione del gelato italiano”. La prestigiosa nomina è giunta durante il Festival di Scibetta, un appuntamento che si svolge ogni anno a Reggio Calabria, una gara per gelatieri. “E’ stato un momento molto emozionante” ha confessato ai nostri taccuini Cristian che ha iniziato a impiastricciarsi le mani con il gelato fin da piccolo: già perché lui come altri suoi fratelli sono figli d’arte. “Questo è il mio mestiere da quando avevo 16 anni” ha detto ancora il neopremiato che ora di anni ne ha 38. 

Docente a disoccupati e studenti

Cristian è anche docente a un corso per gelatieri promosso dalla Regione Lazio: “Insegno a giovani disoccupati e studenti l’arte del gelato” ha concluso il maestro che dopo il successo della pasticceria di largo Beltramelli ha aperto altre tre gelaterie in tutta la città. Auguri Cristian!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Beltramelli, festa grande alla pasticceria Monaco: Cristian è Cavaliere del gelato 

RomaToday è in caricamento