rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Filippo Meda

Il mercato Meda sta "morendo", la presidente: "Nessuno entra per fare la spesa a metà"

Un grido d'allarme ma anche un appello alle istituzioni, qui i banchi attivi sono solo 13 e non c'è neppure un bar. La presidente del mercato alle istituzioni: "Collocate qui un ufficio come San Romano"

Il mercato rionale di via Filippo Meda è stato inaugurato nel 2011. Un milione e 510 mila euro investiti per ristrutturare interamente sei chioschi vendita per un totale di 24 box e 18 titolari, tutti dotati di impianti elettrici, idrici e di scarico delle acque nere. Nell'area di circa 2.100 metri quadrati anche due chioschi servizi nei quali sei wc, un locale ufficio, un ripostiglio e due locali per i contatori. Dal punto di vista strutturale il mercato di via Meda è rimasto intatto e impeccabile. “Un bel mercato”, verrebbe da dire ma la nota dolente c’è.

Ad oggi alcuni banchi sono chiusi, esattamente ne sono in funzione solo 13 e tutto questo comporta una sola conseguenza: “Il cliente non ha voglia di entrare in un mercato dove può fare la spesa solo a metà, non c'è neppure un bar”, ha esordito Graziella di Cavio, presidente del mercato Meda. Il problema all’interno del mercato è rappresentato quindi dalle scarse occasioni che i clienti hanno di entrare.

“Con la mia attività (negozio per animali ndr) ho organizzato spesso degli eventi ma devono essere anche le istituzioni ad impegnarsi”.  E a questo proposito è arrivato anche un suggerimento per le istituzioni oltre che un vero e proprio appello: “Vorremmo che venisse collocata una struttura pubblica in uno dei tanti banchi chiusi, come nel caso dell’ufficio anagrafico al mercato San Romano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato Meda sta "morendo", la presidente: "Nessuno entra per fare la spesa a metà"

RomaToday è in caricamento