rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Achille Tedeschi

Da scuola a commissariato: via Tedeschi aspetta il cambio d'uso

I locali della scuola di Via Tedeschi diventano sede del Commissariato di polizia ma il cambio d'uso non è ancora avvenuto nonostante i locali siano stati liberati in tempi brevi come richiesto dal vice sindaco di Roma Luigi Nieri

Nel 2014 l'amministrazione capitolina aveva richiesto lo sgombero della scuola di Via Tedeschi per trasformare i locali in un commissariato di polizia locale con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza nel quartiere grazie alla presenza di forze dell'ordine sul territorio. Nonostante l’impegno di tutti a velocizzare i tempi di sgombero, ad oggi, ancora nessuna novità in merito al trasferimento e ci cittadini chiedono maggiore sicurezza.

Il presidente del IV Municipio, Emiliano Sciascia commenta così "Nei primi giorni di settembre dello scorso anno, il Vice Sindaco Nieri, allora Assessore al Patrimonio, ha richiesto con urgenza al Municipio di liberare le aule della scuola di Via Tedeschi, che avrebbero dovuto accogliere il Commissariato di zona. Avendo ottenuto il nulla osta dal Miur per il cambio di destinazione d'uso il 26 settembre 2014, per restare nei tempi richiesti abbiamo lavorato anche nel fine settimana e tenuto la scuola chiusa per un giorno, causando anche disagio alle famiglie. Il 10 ottobre 2014 abbiamo inviato la conferma dell'avvenuta liberazione dei locali, sollecitando il trasloco degli uffici del Commissariato. Da allora, tutto tace. – prosegue il presidente Sciascia - Chiedo all'Assessore Cattoi, attuale Assessore al Patrimonio, di sollecitare questo spostamento, anche per andare incontro alle richieste dei residenti, che da tempo manifestano la necessità di maggiore sicurezza nelle strade della zona, anche alla luce del Consiglio straordinario di ieri proprio sull'argomento della sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da scuola a commissariato: via Tedeschi aspetta il cambio d'uso

RomaToday è in caricamento