rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Gaetano Giorgio Gemmellaro

Piove e gli appartamenti si allagano, gli inquilini: "Caro Comune, ecco come viviamo"

Dai citofoni guasti alle infiltrazioni nei giorni di pioggia. Il disagio abitativo in via Gemmellaro continua e gli inquilini lanciano un appello: "Servono interventi urgenti"

Continua il disagio abitativo ai palazzi gestiti dal Comune di via Gaetano Giorgio Gemmellaro. Siamo a Pietralata, uno dei quartieri del Municipio Roma IV e, proprio qui, gli inquilini degli stabili continuano a vivere con citofoni guasti, vetri rotti e appartamenti allagati a causa delle infiltrazioni provenienti dal terrazzo: "Un rimpallo di responsabilità che ci lascia abbandonati a noi stessi".

Hanno inviato lettere, fatto telefonate, si sono recati presso gli uffici di competenza e hanno anche ottenuto numeri di protocollo alle loro richieste ma per gli inquilini di via Gemmellaro nulla è cambiato, eccetto l'esasperazione che continua a crescere perché l'assenza di manutenzione è totale. Solo un sopralluogo a luglio che però non ha portato a nulla di fatto, non è stato svolto nessun intervento quindi.

"Durante il sopralluogo avvenuto nel mese di luglio - spiega un inquilino - ci hanno assciurato che in breve tempo sarebbero stati effettuati gli interventi necessari, invece non è venuto più nessuno". E sul disagio abitativo continua: "Quattro appartamenti del civico 9 di via Gemmellaro si allagano alle prime pioggie a causa delle infiltrazioni provenienti dal terrazzo, il vetro del portone è rotto e i citofoni sono guasti".

A questo aggiunge: "Il palazzo del civico 13, invece, ha convive con la fuoriuscita dei liquami dalle fogne". E parte da qui un appello ai responsabili del Comune perché vengano fatti interventi per eliminare il disagio abitativo, così gli inquilini: "Non sappiamo più a chi rivolgerci, nessuno ci ascolta, assistiamo ad un rimpallo di responsabilità e ne paghiamo le conseguenze, chiediamo pertanto - concludono - interventi urgenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piove e gli appartamenti si allagano, gli inquilini: "Caro Comune, ecco come viviamo"

RomaToday è in caricamento