rotate-mobile
Pietralata Pietralata / Via Cupra

Senior Jag Cafè: ora anche Pietralata ha il suo caffè letterario

Alessio e Fabrizio sono al civico 33 di via Cupra

Leggere libri sorseggiando una tisana non è più impensabile a Pietralata da qualche giorno. Qui, in via Cupra, Alessio e Fabrizio hanno fatto della loro passione per la letteratura un lavoro anche se le loro specializzazioni provengono da tutti altri campi. Fabrizio è un ingegnere e Alessio un chimico, è lui a raccontare l’idea di aprire un caffè letterario. 

Si sono ispirati al "Signore dei libri" di Bogotà

“Abbiamo deciso di chiamarlo “Senior Jag Cafè” perché ci siamo ispirati alla storia di Jose Alberto Gutierrez, un netturbino colombiano che ha raccolto dalla spazzatura i libri ogni giorno e ha creato poi la più grande biblioteca di Bogotà, è stato anche nominto Signore dei libri”. Il locale che ha inaugurato lo scorso 5 ottobre non ha uno stile esattamente definito ma “Abbiamo acquistato gli arredi che più ci piacevano – ha spiegato ancora Alessio – così da renderlo unico nel suo genere”. Tanti i fogli di libri attaccati ad una delle pareti del caffè letterario.

Caffetteria, libri e cucina

Perché la scelta di aprire un locale come questo qui a Pietralata? “Perché in zona mancava un caffè letterario e quindi ci abbiamo pensato noi” ha continuato Alessio che insieme a Fabrizio divide i suoi turni di lavoro. Da Senior Jag Cafè è possibile gustare la birra greca e un ottimo liquore portoghese “la nostra passione per i viaggi ci ha ispirato anche nella scelta dei prodotti da proporre alla clientela”. Non mancano torte, insalate, dolci, ampio spazio poi alla caffetteria e ai drink. "Qui i lbri oltre che leggerli si possono anche acquistare", ha concluso Alessio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senior Jag Cafè: ora anche Pietralata ha il suo caffè letterario

RomaToday è in caricamento