rotate-mobile
Tiburtino Via Artemisia Mammucari

Ponte Mammolo: minaccia il parente armato di fucile. Rintracciato

Fermato ieri sera un 54enne dopo le minacce in via Mammucari nella zona del Tiburtino. Alle origini dell'alterzerco dei dissidi familiari. L'aggressore trovato a Frascati

Ci sarebbero dei dissidi familiari all’origine delle minacce di un 54enne che, nella tarda serata di ieri, si è presentato davanti alla porta dell’abitazione di un parente armato di fucile. Questi i motivi emersi da una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia che è intervenuta in uno stabile in via Mammuccari nella zona di Ponte Mammolo. Intorno alle 22 l'uomo si è presentato davanti alla porta di ingresso dell’appartamento di un suo parente suonando ripetutamente il campanello. Quando la figlia del proprietario dell’abitazione ha aperto la porta, si è trovata di fronte l’uomo che imbracciava un fucile e le chiedeva del padre, che però in quel momento  non era in casa. La ragazza, terrorizzata, ha immediatamente chiuso la porta ed ha chiamato il 113.

TROVATO A FRASCATI - Dopo pochi minuti sono arrivati sul posto gli agenti del Reparto Volanti e quelli della Squadra Mobile, che dopo aver acquisito le informazioni fornite dalla giovane e da alcuni testimoni che lo avevano visto fuggire, si sono subito messi alla ricerca del fuggitivo, parente acquisito della giovane e di suo padre, rintracciato poco dopo nella sua abitazione di Frascati. I poliziotti dopo aver oltrepassato una recinzione, hanno fatto irruzione all’interno dell’appartamento e lo hanno bloccato trovando avvolto in una coperta sul letto della sua camera il fucile utilizzato poco prima. L’arma , dotata di due cartucce a pallini e perfettamente funzionante, è risultata alterata. Infatti,  per renderne più agevole il trasporto e più facile l’utilizzo, sono state troncate le canne ed il calcio in legno. Anche un altro proiettile calibro 12 a pallini è stato rinvenuto all’interno dell’appartamento.

MINACCE AGGRAVATE - Il 54enne è stato quindi accompagnato negli uffici di Polizia e arrestato per il reato di minacce aggravate, porto e detenzione illegale di arma comune da sparo , relativo munizionamento e alterazione di arma. Proseguono comunque le indagini degli agenti del Commissariato San Basilio per risalire al proprietario del fucile,in quanto l’uomo non ha fornito alcuna indicazione sulla sua provenienza. I poliziotti  stanno anche effettuando delle verifiche per controllare se l’arma sia stata utilizzata per commettere dei reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mammolo: minaccia il parente armato di fucile. Rintracciato

RomaToday è in caricamento