rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Colli Aniene Colli Aniene / Via del Frantoio

Prima i vandali poi il sit in delle mamme: "Alla scuola Filzi ci vuole più sicurezza"

Nella notte tra lunedì e martedì ignoti hanno vandalizzato la scuola Fabio Filzi di Tiburtino III, le mamme chiedono più sicurezza e organizzano un sit in

"Causa atti vandalici la scuola rimarrà chiusa". E' questo il cartello che i genitori della scuola Fabio Filzi di via del Frantoio nel quartiere Tiburtino III hanno trovato questa mattina accompagnando i propri figli all'istituto scolastico. E' poca la percezione della sicurezza qui così le mamme hanno deciso di organizzare un sit in per la mattina di domani per chiedere misure adeguate. 

ATTI VANDALICI - A raccontare quanto accaduto nella notte è Mauro Antonini, portavoce al Municipio IV di Casa Pound. "Questa mattina siamo stati allertati da alcune mamme perchè la scuola sarebbe rimasta chiusa a causa di atti vandalici avvenuti nella notte". Sull'operato dei malintenzionati che hanno vandalizzato i locali della scuola Antonini prosegue: "Con molta probabilità i malviventi si sono introdotti da un buco che è stato trovato in una parete e su cui c'e' una grande macchia di sangue ma sono stati trovati anche vetri a terra che fanno presumere l'entrata da una delle finestre". Non si hanno ancora notizie precise sul bilancio dei danni effettuati all'interno dei locali: "L'allarme è stato divelto - continua Antonini - le aule sono state vandalizzate e anche la presidenza è stata forzata". 

MUNICIPIO IV - Immediato l'intervento del Municipio IV che questa mattina ha provveduto a ripristinare i danni fatti nella notte dai vandali: "Abbiamo allertato immediatamente la ditta multiservizi così da intervenire per il ripristino dell'igiene alla scuola Filzi", ha commentato Emiliano Sciascia presidente del Municipio Roma IV. Non solo. "E' stata mandata sul posto la ditta che sta svolgendo lavori di manutenzione nelle scuole del Municipio per far riparare il danno alla parete fatto dai malviventi per fare in modo che i bambini possano tornare a scuola il prima possibile, con molta probabilità già nella giornata di domani". Su quanto avvenuto nella notte, Sciascia spiega: "L'allarme è suonato ma di notte c'è solo una pattuglia dei vigili in giro tra le strade e può succedere che non arrivi in tempo - puntualizza - questo problema l'abbiamo sollevato già anche all'amministrazione comunale". 

SIT IN - Intanto nella mattina di domani, alle ore 8.00, alcuni genitori dei bambini che frequentano la scuola Filzi hanno organizzato un sit in, supportati dagli attivisti di Casa Pound, per chiedere misure adeguate e maggiore sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima i vandali poi il sit in delle mamme: "Alla scuola Filzi ci vuole più sicurezza"

RomaToday è in caricamento