rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Via Angelica Balabanoff

Sfalciata l'erba al parco Tozzetti ma l'area verde resta al buio

Tra le richieste del comitato anche l'installazione di panchine e cestini getta carte. Intanto l'area verde del parco Tozzetti continua a restare al buio

Un intervento di sfalcio dell'erba ha interessato questa mattina l'area verde del parco Tozzetti del quartiere Colli Aniene. Diverse le richieste di intervento da parte del comitato in questi mesi che proprio nella giornata di oggi hanno avuto riscontro. Intanto il parco Tozzetti resta al buio a causa dell'assenza dell'illuminazione pubblica. 

Fino ad ora il lavoro di decoro era stato demandato ai volontari. Al parco Tozzetti, infatti, operazioni di sfalcio e pulizia sono state effettuate dai residenti coadiuvati dal comitato di quartiere Cittadini di Colli Aniene Bene Comune. L'ultimo intervento "fai da te" nel mese di gennaio, durante la giornata ecologica in collaborazione con Ama, Pics, e il Dipartimento Tutela e Ambiente del Comune di Roma.

Da qui poi le continue richieste da parte del comitato agli organi preposti per la manutenzione del verde. Fino ad oggi quando il servizio giardini è intervenuto per sfalciare l'erba. Tra le richieste del comitato però anche i cestini getta carta e le panchine. 

Intanto però l'area verde del parco Tozzetti di Colli Aniene continua a restare al buio: "Dopo alcuni contatti con l'azienda Acea non abbiamo avuto più alcun riscontro", fanno sapere dal comitato di quartiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalciata l'erba al parco Tozzetti ma l'area verde resta al buio

RomaToday è in caricamento