rotate-mobile
Colli Aniene Colli Aniene / Viale Ettore Franceschini

Colli Aniene: i cittadini acquistano le lampade, il municipio le installa

La collaborazione tra le parti ha reso possibile l'illuminazione sugli attraversamenti di viale Franceschini

Una proficua collaborazione quella tra i cittadini del quartiere Colli Aniene e l’assessorato all’ambiente del Municipio IV di via Tiburtina. Già perché grazie alla sinergia tra le due parti alcuni attraversamenti del quartiere sono stati illuminati, garantendo una maggiore sicurezza soprattutto di notte per i residenti che attraversano l’area a piedi. 

Il comitato di quartiere ha acquistato le lampade a energia solare, il Municipio le ha installate

La direzione è sempre più quella del rispetto per l’ambiente a Colli Aniene, misto alla funzionalità. È questo che ha portato alla collaborazione tra il comitato di quartiere di Colli Aniene Bene Comune e il parlamentino di via Tiburtina. Da alcuni giorni sono stati avviati i lavori di installazione di lampade a energia solare sui “camminamenti” di viale Ettore Franceschini, all’altezza del supermercato Coop. 

Grifalchi (M5s): “Maggiore sicurezza nelle ore notturne”

“I cittadini hanno acquistato le lampade a energia solare e noi abbiamo provveduto a seguire l’iter per l’installazione e la realizzazione del progetto – ha spiegato Fabio Grifalchi, assessore all’ambiente della giunta Della Casa che ha concluso – E’ un intervento che porta maggiore sicurezza nelle ore notturne”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aniene: i cittadini acquistano le lampade, il municipio le installa

RomaToday è in caricamento