rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Alberto Bergamini

Via Bergamini la "strada bombardata" di Casal Bruciato

I lavori di manutenzione stradale saranno avviati i primi giorni del mese di dicembre

Un paradosso tutto romano quello che si vede a Casal Bruciato: già perché nessuno si aspetterebbe mai di trovare proprio la strada dove è ubicata la società "Autostrade" piena di buche o di rattoppi non riparate dal Comune di Roma. Anzi, definirla tra le peggiori della città, non è certo un'esagerazione. Ad aggravare ancora di più la condizione già precaria di via Alberto Bergamini, a Casal Bruciato, anche le piogge degli ultimi giorni e così la via è diventata zeppa di veri e propri crateri. “Un pericolo costante per automobilisti e i motociclisti” hanno detto i residenti del quartiere denunciando lo stato di poca sicurezza in cui versa questa strada ma anche altre limitrofe. 

Casal Bruciato, buche in via Bergamini

Buche e toppe in via Bergamini

Via Alberto Bergamini è la strada che parte da via dei Fiorentini e diventa poi via Zampieri, sulla strada inoltre insiste il palazzo di “Autostrade Tech”: paradossale come l’area principalmente interessata dalla presenza di buche sia proprio quella compresa tra la sede della società autostradale e piazza Balsamo Crivelli. "E' stata messa qualche toppa ma peggio della buca" hanno aggiunto i residenti.

Interventi di manutenzione programmati

Quali interventi sono previsti sulle strade di Casal Bruciato. “Su Via Bergamini, p.zza B.Crivelli (lato strada) e Via Zampieri, stiamo ultimando le procedure delle gare, già aggiudicate – ha detto Fabio Grifalchi, assessore ai lavori pubblici del municipio IV - Siamo alla fase dei controlli che entro fine mese saranno conclusi. Si presume di iniziare i lavori a dicembre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bergamini la "strada bombardata" di Casal Bruciato

RomaToday è in caricamento