rotate-mobile
Casal Bruciato Via Sebastiano Satta

Strisce pedonali "invisibili" a Casal Bruciato

Erba alta, strisce pedonali invisibili e buche: benvenuti a Casal Bruciato

Buche, radici sollevate, strisce pedonali cancellate: benvenuti a Casal Bruciato, nel Municipio Roma IV, dove la sicurezza non è di casa. Epicentro dell’incuria e del degrado è piazza Balsamo Crivelli, il cuore pulsante del quartiere e luogo di aggregazione per i residenti, soprattutto nelle giornate primaverili: da qui si dirama una serie di strada connotate dalle stesse caratteristiche. 

Buche, strisce pedonali invisibili e erba alta

Via Satta, via Diego Angeli e ancora via Bergamini, via Smith: “Queste strade hanno tutte gli stessi problemi – ha spiegato Elena Pinsone, una residente del quartiere Casal Bruciato – oltre le buche, le strisce pedonali sono scomparse e gli attraversamenti sono molto pericolosi, non solo per i bambini che si recano a scuola  ma anche per gli automobilisti e i pedoni”. Nei mesi scorsi, dalle pagine del nostro giornale sono state diffuse altre segnalazioni: “Non è cambiato nulla in questo periodo, è rimasto tutto invariato se non peggiorato, considerato che ormai le strisce sono praticamente invisibili” ha continuato Pinsone. 

"Impiegate i disoccupati nella manutenzione del verde"

A preoccupare i residenti è anche l’assenza di manutenzione di piazza Balsamo Crivelli: “L’erba è cresciuta a dismisura, sono tanti i disoccupati che vivono in quartiere e che potrebbero essere impiegati dal Municipio per effettuare lavori di manutenzione del verde" ha concluso Pinsone. 

piazza-balsamo-crivelli-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce pedonali "invisibili" a Casal Bruciato

RomaToday è in caricamento