rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Casal Bruciato Casal Bruciato / Via Diego Angeli

Casal Bruciato, c’erano una volta le strisce pedonali: adesso solo buche e toppe

I residenti lamentano assenza di sicurezza tra le strade di Casal Bruciato

Dove un tempo c’erano le strisce pedonali oggi solo asfalto deteriorato, buche e toppe: in prossimità delle scuole, del mercato ma anche di vie molto trafficate e perfino in piazza Balsamo Crivelli. Quella che arriva da Casal Bruciato non è una cartolina che consegna serenità: i residenti sono indignati e denunciano la mancanza di sicurezza sia per i pedoni che per gli automobilisti. 

Strisce pedonali fantasma: così gli attraversamenti diventano un pericolo

Via Diego Angeli, ancora via Bergamini e via Satta senza dimenticare via Smith: strade che gravitano intorno alla piazza Balsamo Crivelli e che sono di passaggio quotidiano per i bambini e i ragazzi che vanno a scuola, per gli anziani che vanno al mercato. Le strisce pedonali qui non esistono più: laddove restano sono sbiadite e quasi impercettibili. “I genitori lamentano un serio pericolo per i propri figli in via Smith perché le strisce sono completamente cancellate – ha spiegato Elena Pinsone, residente del quartiere e ex consigliera municipale – mancano anche i segnali di stop e questo peggiora ancora di più una situazione già critica”.

Il “caso” di via Bergamini

Troppe buche, alcune molto profonde e via Bergamini, per intervento del PD, è stata chiusa al traffico lo scorso 25 febbraio. Prima transennate e poi “rattoppate” le buche in via Bergamini però sono tornate nel manto stradale “Intorno ai rattoppi l’asfalto si sta sgretolando e la buche si stanno riaprendo” ha concluso Pinsone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bruciato, c’erano una volta le strisce pedonali: adesso solo buche e toppe

RomaToday è in caricamento