rotate-mobile
Casal Bruciato Casal Bruciato / Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

A Casal Bruciato sono scomparse le strisce pedonali

I cittadini chiedono la messa in sicurezza almeno nei pressi degli istituti scolastici

“La condizione delle strade nel nostro quartiere è un pianto”. Un grido disperato che arriva dal quartiere Casal Bruciato del Municipio Roma IV che non punta il dito solo alla mancanza di decoro ma accende i riflettori su un problema di portata maggiore: la sicurezza che non c’è. Già perché da via Bergamini a piazza Balsamo Crivelli, passando per via Diego Angeli le strisce pedonali sono inesistenti.

“Praticamente invisibili” commentano al nostro giornale alcuni residenti del quartiere che ogni giorno fanno fatica a percorrere le strade, soprattutto quelle collocate in prossimità delle scuole perché: “Gli attraversamenti pedonali non esistono e abbiamo paura per i nostri figli e i nostri nipoti, attraversare le strade è diventato un vero e proprio pericolo”. In attesa che qualcosa cambi, dai cittadini arriva la proposta: “Per supportare i bambini durante l’attraversamento considerata che la viabilità del quartiere, sarebbe opportuna la presenza di ausiliari del traffico”. 

La denuncia è stata lanciata più volte anche attraverso le pagine del nostro giornale. Abbiamo raggiunto la commissione lavori pubblici del Tiburtino che ha puntualizzato: “La messa in sicurezza delle strade nei pressi degli istituti scolastici è tra i punti all’ordine del giorno della prossima riunione”. Intanto nelle scorse settimane, in via Facchinetti: “Una signora è caduta ed è intervenuta l’ambulanza” hanno concluso i residenti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Casal Bruciato sono scomparse le strisce pedonali

RomaToday è in caricamento