rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Casal Bruciato San Basilio / Via Fabriano

Tiburtino: a luglio la manutenzione di tre palestre scolastiche

Si tratta delle scuole di via Satta, via dei Fiorentini e via Fabriano (interventi che rientrano in un primo lotto)

Mancano pochi giorni all’avvio della manutenzione delle palestre scolastiche con interventi di ristrutturazione in molti degli istituti presenti sul territorio del IV Municipio. Dalla prossima settimana, operai al lavoro presso tre palestre che rientrano all’interno del primo “lotto” di interventi già programmati e con fondi impegnati a inizio anno: il totale di spesa delle prime riqualificazioni si aggira intorno ai 400mila euro. 

Tre le scuole in programma immediatamente

Aggiudicate le gare bandite dall’ufficio tecnico del Municipio e terminati i sopralluoghi, le palestre delle scuole primarie e secondarie potranno finalmente essere ristrutturate. Le prime ad essere oggetto di interventi saranno la palestra I.C. “Anna Fraentzel Celli” di via Fiorentini, la palestra Scuola Infanzia Mahatma Gandhi di via Fabriano e la palestra della scuola primaria ‘Satta’ di via Sebastiano ‘Satta’ a Casal Bruciato. 

Rosati (M5s): "Portiamo avanti un impegno importante"

Contestualmente agli interventi programmati dal Municipio, ci sarà anche la ristrutturazione di un’altra palestra da parte del Comune di Roma che ogni anno ne sceglie una per municipio. “In sinergia e continuità, portiamo avanti un impegno importante mai affrontato da nessuna amministrazione precedente” ha commentato Stefano Rosati, assessore alla cultura e allo sport della giunta Della Casa. I lavori termineranno per l'inizio dell'anno scolastico. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino: a luglio la manutenzione di tre palestre scolastiche

RomaToday è in caricamento