rotate-mobile
Casal Bruciato Piazza Riccardo Balsamo Crivelli

Nidi a gestione diretta, Della Casa replica ai dem: "Stiamo valutando tutte le possibilità per garantire il servizio"

La replica della presidente del Municipio Roma IV alle accuse del Partito Democratico

Le opposizioni del Tiburtino hanno chiesto la convocazione di un consiglio straordinario per discutere della “mancata apertura” degli asili nido a gestione diretta di piazza Gola e piazza Balsamo Crivelli nel territorio del Municipio Roma IV. “L’allarme” è scaturito in seguito allo svolgimento dell’ultima commissione scuola, un episodio che ha lanciato un assist al PD che ha immediatamente puntato il dito contro la presidente Della Casa: “Ennesima sconfitta a cinque stelle”. Ma la minisindaca non ci sta e a queste accuse ha replicato: “Non è chiaro chi abbia dato questa notizia”. (QUI LA NOTIZIA)

"Se non dovesse essere così sarò la prima a chiedere spiegazioni"

Roberta Della Casa ha voluto mettere in chiaro alcune precisazioni: “La procedura per il servizio di nido in concessione, ovvero per attivare la gestione diretta, è in capo al dipartimento il quale sta lavorando per l’apertura del 1 settembre – ha tuttavia puntualizzato -  Se non dovesse essere così sarò la prima a chiedere spiegazioni perché, del resto, la delibera 46 è stata proposta e approvata in Comune e prevede l’inserimento delle strutture di piazza Crivelli e piazza Gola”. 

"Stiamo valutando tutte le possibilità per garantire il servizio"

La minisindaca però ha già annunciato anche un eventuale piano B: “Ovviamente stiamo comunque valutando tutte le possibilità per garantire il servizio all’utenza qualora ci fossero ritardi e sul fronte dell’occupazione c’è un dialogo aperto con gestori, comune di Roma e sigle sindacali – ha concluso - Siamo tutti a lavoro sulla questione per non lasciare nulla al caso ma ognuno con le proprie competenze ed il Municipio non può sostituirsi alla struttura Capitolina”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi a gestione diretta, Della Casa replica ai dem: "Stiamo valutando tutte le possibilità per garantire il servizio"

RomaToday è in caricamento