rotate-mobile
Casal Bertone Casal Bertone / Piazza Tommaso de Cristoforis

Casal Bertone diventa una giungla. I cittadini: “Manca solo Tarzan”

Gli interventi del Servizio Giardini, avviati a Torraccia, proseguiranno negli altri quartieri del Municipio

Il nostro quartiere è diventato una giungla, stanno crescendo microcosmi. Qui manca solo Tarzan”. Siamo a Casal Bertone, nei pressi di piazza De Cristoforis, proprio dinanzi allo storico palazzo dei Cervi dove poco distante si trova anche una scuola che seppur chiusa da inizio marzo “Non merita di essere inghiottita dall’erba” continuano i cittadini.

È il comitato di quartiere a denunciare lo stato di abbandono in cui versano gli spazi verdi che da settimane non vedono neanche l’ombra della manutenzione. “Chiediamo un intervento immediato – hanno spiegato ancora dal comitato – Questo stato è pericoloso, oltre che indecoroso”. 

Abbiamo raggiunto Fabio Grifalchi, assessore all’ambiente della giunta di via Tiburtina. “Gli interventi sul verde spettano al Servizio Giardini – ha detto – Che in questa fase di emergenza ha ridotto di molto le attività riprese da poco. Grazie all’alleggerimento delle restrizioni governative, gli interventi riprenderanno a pieno regime anche nell’ambito della manutenzione straordinaria”.

Nei giorni scorsi interventi del verde a Torraccia e San Basilio, i prossimi riguarderanno Casal Bruciato, Settecamini e anche Casal Bertone. “Contiamo in due settimane di intervenire sull'intero territorio” ha concluso Grifalchi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Bertone diventa una giungla. I cittadini: “Manca solo Tarzan”

RomaToday è in caricamento