rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Casal Bertone Casal Bertone / Via Alberto Pollio

Nidi chiusi al Tiburtino da giugno fino a novembre, M5s: "Migliore scelta possibile"

La minisindaca Della Casa rimanda al mittente la polemica PD e spiega le motivazioni della scelta

Gli asili nidi di via Pollio e di via Vertumno resteranno chiusi dal 15 giugno al 1 novembre. Una decisione presa dal Municipio Roma IV per avere la possibilità di svolgere i lavori di adeguamento antincendio alle due strutture che però il Partito Democratico ha letto come “Confusione e incapacità”. 

I bambini restano a casa fino al 1 novembre, M5s: "Scelta migliore"

Una polemica forte quella che i dem del Tiburtino stanno portando avanti da alcuni giorni: un attacco che si fonde anche con la riduzione dell’utenza alla scuola Piccinini. “Il PD dimentica che ha governato questo municipio per molti anni e che gli adeguamenti antincendio sono previsti per legge – ha replicato immediatamente la minisindaca Roberta Della Casa – non lo ha fatto nonostante avesse i finanziamenti”. 
Un “botta e risposta” che vede Della Casa spiegare come questa scelta sia stata la migliore rispetto all’alternativa: “Avremmo potuto scegliere il periodo delle festività natalizie per una durata di 180 giorni e questo avrebbe comportato un ulteriore disagio alle famiglie che avrebbero dovuto tenere i bambini a casa fino a febbraio, abbiamo preferito la continuità dell’anno scolastico”. 

Per il M5s la polemica targata PD è solo campagna elettorale

Ha concluso:” Noi stiamo facendo azioni importanti, gli altri non sono stati capaci di spendere soldi che avevano già in cassa per adeguare le strutture, ora su cosa polemizzano? Vadano a dire alle famiglie di mandare i figli in una scuola non sicura e vediamo se così facendo riusciranno a racimolare qualche voto in più alle prossime elezioni europee”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nidi chiusi al Tiburtino da giugno fino a novembre, M5s: "Migliore scelta possibile"

RomaToday è in caricamento