rotate-mobile
Casal Bertone via di casal bertone

Chiuse le buche su via di Casal Bertone ma il quartiere chiede le opere pubbliche

I lavori hanno interessato il tratto centrale della strada

Sono durati alcuni giorni i lavori di manutenzione stradale su via di Casal Bertone: per chiudere le buche pericolose è stato apposto l’asfalto al centro della strada per mettere in sicurezza la via dall’incrocio con via di Portonaccio al semaforo in piazza. Dal comitato però: “Queste opere tampone non bastano, continuiamo a chiedere con forza le opere pubbliche che il quartiere aspetta”.

Continuano gli interventi sul manto stradale a Casal Bertone 

I primi interventi sul manto stradale a Casal Bertone sono iniziati già durante lo scorso mese di maggio da via Fieramosca e via Pollio, oltre che un primo tratto di via di Casal Bertone. Quest'ultima una strada particolarmente delicata perché attraversata da mezzi pesanti che "creano gravi dissesti" come sottolineato più volte dai residenti e dal comitato di quartiere che non ha dubbi: "ALtre sarebbero le soluzioni al problema". 

"Vogliamo le opere pubbliche che ci spettano"

Dal completamento e l’apertura del nuovo mercato alla riqualificazione totale e non parziale di via di Casal Bertone, senza dimenticare il parcheggio dove dovrebbe sorgere la casa del quartiere. Insomma le opere pubbliche che il comitato di quartiere chiede di realizzare al Municipio Roma IV sono quelle relative al progetto di riqualificazione urbanistica di Casal bertone e Ponte mammolo previste dalla delibera del comune di Roma nell'anno 2005 e compensazioni TAV. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuse le buche su via di Casal Bertone ma il quartiere chiede le opere pubbliche

RomaToday è in caricamento