rotate-mobile
Tiburtino

Troppe bugie sugli esami universitari e così decide di farla finita

E' un 25enne di Ascoli iscritto a Giurisprudenza alla Luiss il ragazzo morto suicida martedì scorso a Tiburtina. Ai familiari aveva raccontato di esami superati brillantemente, ma la realtà era drammaticamente diversa

Studiava giurisprudenza alla Luiss ed ai suoi genitori aveva detto di avere un percorso universitario perfetto o quasi. In realtà così non era ed il peso della bugia è diventato talmente forte da spingerlo al suicidio. Così martedì scorso intorno alle 10 alla stazione Tiburtina ha deciso di farla finita.

Era un 25enne studente di Ascoli Piceno il ragazzo che si è tolto la vita alla stazione Tiburtina martedì scorso, lanciandosi sotto i binari proprio mentre stava transitando il treno .

Ai familiari aveva sempre raccontato di esami superati brillantemente e di una laurea oramai in vista. In realtà gli esami sostenuti erano stati pochi e il fatidico traguardo era ben lontano dall'essere raggiunto.

In un'inchiesta dell'ottobre 2008 condotta dal mensile Studenti Magazine emerge che il 27% degli studenti dice di aver mentito almeno una volta ai genitori sugli esami sostenuti. Anche per questo è in aumento la tendenza da parte dei genitori di rivolgersi ad investigatori privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe bugie sugli esami universitari e così decide di farla finita

RomaToday è in caricamento