rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Via di Settecamini

Settecamini e l'incubo zanzare: richiesta di disinfestazione

L'associazione Settecamini quartiere di Roma inoltra la richiesta di disinfestazione agli uffici competenti del Municipio IV per prevenire l'invasione delle zanzare

Al primo accenno di caldo anche le prime zanzare. Così dal quartiere Settecamini l'sos al Municipio IV per chiedere interventi di disinfestazione come già avvenuto negli anni passati. 

"L'anno scorso tramite la nostra richiesta sono state effettuate quattro disinfestazioni di notte, durante i mesi estivi - fanno sapere dall'associazione Settecamini quartiere di Roma - quest'anno, invece, abbiamo inoltrato la richiesta in anticipo così da avere una prima disinfestazione già in tarda primavera". 

Intanto dall'associazione Settecamini Quartiere di Roma, anche alcune indicazioni a tutela degli abitanti attraverso il portale settecamini.eu: "Si ricorda che, per controllare l’infestazione, è fondamentale la collaborazione dei cittadini poiché il 70% dei focolai si forma su territorio privato".

Quindi i consigli: "Singoli e semplici gesti possono prevenire la diffusione dell’insetto: si consiglia di evitare l’uso di sottovasi e non lasciare mai che l’acqua si ristagni, infine, conservare al chiuso o coprire i contenitori da giardino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini e l'incubo zanzare: richiesta di disinfestazione

RomaToday è in caricamento