rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Settecamini Via di Casal Bianco

Via di Casal Bianco: "Con la variazione del senso di marcia più incidenti"

A determinare un pericolo per i pedoni e gli automobilisti è la variazione del senso di marcia dell'ultimo tratto di via di Casal Bianco che da doppio diventa a senso unico. "Rischio continuo di incidenti"

L'incrocio è quello tra via Rubelia e via di Casal Bianco. Dopo un'abitudine consolidata nel tempo da parte degli automobilisti e dei residenti del quartiere Settecamini, il senso di marcia dell'ultimo tratto di via di Casal Bianco è variato: da doppio è diventato a senso unico. Questa variazione ha creato e continua a creare numerosi disagi sia ai pedoni che agli automobilisti.

A denunciare il pericolo dell'incrocio è l'associazione 'Crescere Insieme' che, appoggiata dai cittadini del quartiere, ha organizzato una petizione consegnata, poi, agli uffici competenti del Municipio IV e al Dipartimeto S.I.M.U. Attraverso la consegna delle firme raccolte, associazione e cittadini hanno chiesto il ripristino del doppio senso di marcia di via di Casal Bianco. 

"La segnaletica è poco visibile e questo, purtroppo, crea molti disagi agli automobilisti che imboccano contromano la via - dichiara un residente a Roma Today - Da quando hanno variato il senso di marcia, si stanno registrando numerosi frontali, persino i tir che provengono da Guidonia per accedere a via Tiburtina non si accorgono della variazione". 

La variazione al senso di marcia crea problemi anche alla circolazione dei mezzi pubblici, in quanto gli autobus non riuscendo a girare intorno all'incrocio tra via di Casal Bianco e via Rubelia, percorrono un giro molto più lungo di quello previsto, e si vedono costretti a procedere lungo via di Settecamini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Casal Bianco: "Con la variazione del senso di marcia più incidenti"

RomaToday è in caricamento