rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Strade groviera a Settecamini, la rabbia dei residenti: "Non accettiamo più scuse da nessuno"

Tante le strade dissestate tra asfalto sgretolato e tombini rialzati

Buche, asfalto sgretolato, tombini fuori terra e manto dissestato. E' questo lo stato di molte delle strade del quartiere Settecamini del Municipio IV.

Le strade più martoriate

Numerose le segnalazioni che i residenti hanno inviato negli anni alle istituzioni di riferimento: richieste che si sono concluse quasi sempre con un nulla di fatto. Via Osteria delle Capannacce, via Cassola, via Casalbianco, zona Fornocasale, via Parise, via D'Arrigo, viale Bertolucci, via di Salone. Sono le strade più martoriate del quartiere che necessitano di interventi immediati. 

"Non resteremo fermi a guardare l'inerzia delle istituzioni"

"Siamo esasperati, non è possibile che le strade del nostro quartiere debbano essere lasciate in queste condizioni di pericolo" ha commentato Michela Esposito, vice presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma. "Anche camminare a piedi è diventata un'impresa che non ha nulla da invidiare a giochi senza frontiere - ha aggiunto - Non abbiamo nessuna intenzione di rimanere fermi a guardare l'inerzia delle istituzioni, inizieremo a ribellarci per qualunque diritto violato: paghiamo le tasse e non accettiamo scuse"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade groviera a Settecamini, la rabbia dei residenti: "Non accettiamo più scuse da nessuno"

RomaToday è in caricamento