rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Settecamini San Basilio / Via Tiburtina, 1163

"Spelacchino snobbato anche da chi l’ha voluto"

Dal PD: "In linea con l'amministrazione Raggi"

Qualcuno lo ha già ribattezzato “spelacchino”: è l’abete decorato del Municipio IV che a differenza del suo simile di piazza Venezia ha qualche ramo in più ma ha ugualmente indispettito l’opposizione. “Per fortuna ci siamo noi: in questo Municipio si muove qualcosa solo dopo le nostre segnalazioni e i nostri ordini del giorno” ha commentato Annarita Leobruni del PD. 

"Spelacchino occupa due posti auto"

Spelacchino posizionato nel parcheggio della sede del Municipio in via Tiburtina 1163 è anche ingombrante: “Ha preso il posto di due macchine” ha aggiunto Leobruni. “Gli assessori hanno scattato foto davanti agli alberi migliori collocati in vari punti del Municipio facendo passare l’idea che sia stato il Municipio a installarli e poi nessuno si è immortalato dinanzi all’unico albero che ha installato la giunta, cioè Spelacchio”, ha commentato con ironia la consigliera dem. Il gruppo del PD intanto ha annunciato anche un’azione “simbolica dopo le vacanze di Natale”. E Spelacchino per il PD è una riprova a dimostrazione del fatto che “La giunta Della Casa lavora più con la giunta Raggi che con la sua maggioranza municipale”. 

A costo zero per il Municipio

Intanto il gruppo del Movimento Cinque Stelle del Tiburtino fa sapere che l’albero è stato donato dal Servizio Giardini ed è stato quindi installato a costo zero per il Municipio e che “sarà rimesso a dimora dopo le feste”. E anche la presidente del Municipio attraverso FB ha spiegato: “Le tradizioni e i valori al IV Municipio si celebrano con un albero addobbato donato dal Servizio Giardini e dall’icona illuminata della natività offerta dalla Giunta” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spelacchino snobbato anche da chi l’ha voluto"

RomaToday è in caricamento