TiburtinoToday

Dagli scout agli spettacoli teatrali, Settecamini in festa

Due giorni di festa nel quartiere Settecamini in occasione dei festeggiamenti alla parrocchia di Santa Maria dell'Olivo tra musica, sport e spettacoli di magia

Concerti, spettacoli teatrali, sport e esibizioni di hip-hop. Anche quest'anno torna il consueto appuntamento con la festa alla parrocchia di Santa Maria dell'Olivo nel quartiere Settecamini. L'appuntamento è fissato per le giornate di sabato 7 e domenica 8 maggio a partire dalle ore 10.00 con il calendario religioso e quello ludico.

Tanti i protagonisti della due giorni di festeggiamenti a Settecamini. Dagli scout alle manifestazioni canore fino al concerto organizzato in occasione della festa della mamma e l'immancabile presenza della banda Toscanini. 

PROGRAMMA - Alle ore 10.00 Invasioni digitali con l'associazione i 4Sassi presso la vecchia chiesetta con visita guidata. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30 un momento di sport con discipline come calcetto, pallacanestro e pallavolo. Poi ancora masterclass di zumba in attesa della processione che percorrerà le strade del quartiere a partire dalle ore 19.30. La giornata di sabato si concluderà con l'ultimo appuntamento in calendario fissato alle ore 23.30 con l'esibizione hip-hop della palestra Real Fitness Center.

La giornata di domenica, invece, inizia alle ore 9.00 quando i residenti del quartiere Settecamini saranno svegliati dalla musica della banda in giro per le vie. Subito dopo, alle ore 9.30 "Corro anch'io", un appuntamento all'insegna dello sport, in attesa di recarsi al teatro parrocchiale per "La storia di Settecamini". Nel primo pomeriggio, poi, è la volta degli scout che animano la festa con giochi e dimostrazioni. Ancora il concerto in occasione della festa della mamma, spettacoli di magia e infine il concerto "Daniele si nasce", cover di Renato Zero. 

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento