rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via di Casal Bianco

'Settecamini in bici', il 20 settembre la prima edizione

Simone Tozzi, presidente dell'associazione 'Settecamini Quartiere di Roma': "Stiamo lavorando alla prima edizione dell'evento ma intendiamo realizzare altre iniziative magari unendo un percorso in bici e una corsa a piedi"

L'associazione 'Settecamini Quartiere di Roma' organizza un evento dal titolo 'Settecamini in Bici'. L'appuntamento è fissato per il giorno 20 settembre alle ore 8.30, presso il bar 'Gli amici'. Per partecipare è necessario il pagamento di una quota di iscrizione pari a 3,00 euro. La prima edizione di 'Settecamini in bici', prevede, inoltre, animazione, musica, sport, giro Ginkana, mini cross.  

PERCORSO E PROGRAMMA - Il punto di ritrovo dei partecipanti è il bar 'Gli amici', in viale Stefano D'arrigo. L'appuntamento per tutti è alle ore 8.30, la partenza è prevista alle ore 9.30. Il percorso della passeggiata in bicicletta è il seguente: Partenza da viale Stefano D´Arrigo, fino a viale Bertolucci, per arrivare poi su via di Casalbianco, in direzione Tiburtina e proseguire su via di Settecamini, via di Casalbianco in direzione Forno Casale. Poi ancora da  via Forno Casale su via di Casalbianco in direzione Tiburtina e proseguire su viale Bertolucci con l'arrivo in via Stefano D'Arrigo. A partire dalle ore 10.00 ci sarà l'animazione per bambini presso l'area verde del parco giochi in viale D'Arrigo. Alle ore 13.00 il percorso gioco del 'giro Ginkana'. La premiazione si terrà alle ore 11.00 al parco giochi in un palchetto appositamente allestito. La quota di iscrizione comprende l'assicurazione, l'animazione, l'accesso ai giochi in bici e il pacco merenda.

"E' necessario promuovere una giornata sportiva come questa a Settecamini, il quartiere ne ha bisogno, considerato l'elevato numero di atleti che lo vivono e le aree verdi da cui è costituito", dichiara Simone Tozzi, presidente dell'associazione 'Settecamini Quartiere di Roma' anche ideatore dell'iniziativa. "Stiamo lavorando alla prima edizione dell'evento ma intendiamo realizzare altre iniziative - dichiara ancora Tozzi - magari unendo un percorso in bici e una corsa a piedi". E sulla giornata del 20 settembre, spiega: "L'evento è patrocinato dal Municipio IV e vedrà il coinvolgimento di aziende importanti che distribuiranno gadget, come la Parmalat". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Settecamini in bici', il 20 settembre la prima edizione

RomaToday è in caricamento