rotate-mobile
Settecamini Via Casal Bianco

Via Casal Bianco, i cittadini aspettano la riqualificazione: "A quando i lavori promessi?"

Alessandra Gianni, presidente del comitato 'Movimento Settecamini': "I lavori di realizzazione del progetto erano previsti nella seconda metà di giugno ma ad oggi ancora nulla"

Continuano i disagi per i residenti del quartiere Settecamini che, dopo diverse richieste di intervento avanzate agli uffici competenti, aspettano ancora la realizzazione del progetto di riqualificazione di via Casal Bianco. Il progetto prevede la costruzione del marciapiede lungo la strada e l'edificazione della rotatoria. Così, in una richiesta rivolta agli organi municipali della quarta circoscrizione, tra cui il presidente Emiliano Sciascia, l'assessore ai Lavori pubblici, Guardati Eraldo, e il presidente della commissione Assetto del territorio, Di Loreto Domenica, il comitato di quartiere 'Movimento Settecamini', chiede chiarimenti in merito alla tempistica di attuazione. 

"La realizzazione del progetto, del valore di 370.000 euro, doveva iniziare a metà giugno, alla chiusura della scuole - dichiara Alessandra Gianni, presidente del comitato che spiega - una tempistica che l'assessore comunale Pucci aveva dettato durante una riunione in dipartimento. Ma ad oggi ancora nessun intervento".

E sull'importanza del progetto, Gianni spiega: "Realizzare la rotatoria e il marciapiede significa mettere in sicurezza via Casal Bianco - poi continua - il marciapiede è fondamentale per il transito dei ragazzi che vanno a scuola, infatti, copre il tragitto dalle scuole elementari alle scuole medie". Importante anche la rotatoria perché, come spiega ancora il presidente del comitato 'Movimento Settecamini, "è un deterrente per le auto che dalla SP48 entrano nel quartiere. Con la rotatoria infatti gli automobilisti sono costretti a rallentare la corsa". 

Il progetto da anni vede impegnato anche Stefano Proietti, coordinatore dell'Onda di Settecamini, consorzio di associazioni e comitati: "Il progetto finanziato prevede, inoltre, altre opere di riqualificazione atte a mettere in sicurezza un ampio tratto di strada - poi continua - anche la riqualificazione delle scalette poste dinanzi la scuola media Montale e i parcheggi con l'assegnazione di posti riservati ai diversamente abili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casal Bianco, i cittadini aspettano la riqualificazione: "A quando i lavori promessi?"

RomaToday è in caricamento