rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Settecamini, il cantiere della piazza preoccupa i residenti: “Non c’è sicurezza all’ingresso della scuola”

Disagi per i bambini e le famiglie che frequentano la scuola adiacente la piazza. Dal Municipio: "Lo spazio sarà liberato in due settimane"

Continuano i lavori a Settecamini per il rifacimento di piazza Santa Maria dell’Olivo: gli interventi, del valore di un milione di euro, mirano alla riqualificazione dell’intera area. I cantieri, però, gravano su una viabilità già precaria che da anni i residenti del quartiere denunciano a gran voce. Con la riapertura della scuola, in piazza è tornato il viavai di bambini e genitori e le strade sono di nuovo oggetto di disagi a causa del traffico e dell’unica via di uscita per raggiungere la consolare. 

Dal comitato: “Più sicurezza per i pedoni e i bambini che si recano a scuola”

“Nella mattina di martedì un bambino è stato investito da una moto, non si è fatto nulla per fortuna ma è stato accompagnato in ospedale dall’ambulanza – ha detto Michela Esposito, presidente del comitato di quartiere Settecamini e dintorni – E’ assolutamente necessario impedire che accadano fatti come questi, il Municipio deve intervenire per mettere in sicurezza le strade”. Tra le richieste del comitato anche la presenza di una pattuglia dei vigili urbani negli orari di ingresso e uscita da scuola. 

Dal Municipio: “Tra un paio di settimane l’accesso alla scuola sarà liberato”

Abbiamo raggiunto la presidente del quarto Municipio, Roberta Della Casa che sui disagi ha spiegato: “Dureranno ancora pochissimo, la piazza sta per essere completata e in un paio di settimane sarà liberato l’accesso alla scuola, l’accesso al cancello avrà uno spazio congruo”. Nei prossimi giorni un sopralluogo da parte dell’assessore ai lavori pubblici e la polizia municipale “Per comprendere eventualmente la necessità di nuovi accorgimenti”. I prossimi step si svolgeranno nel secondo stralcio dei lavori quando verrà riqualificata via di Casalbianco e il parcheggio adiacente, migliorando anche lo svincolo su via Tiburtina e l’aggiudicazione dell’uscita di via Trevi nel Lazio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini, il cantiere della piazza preoccupa i residenti: “Non c’è sicurezza all’ingresso della scuola”

RomaToday è in caricamento