TiburtinoToday

L'ironia contro Della Casa: smalti sugli scranni dopo la battuta contro il Pd della presidente

La protesta ironica è andata in scena nella mattina di mercoledì

I consiglieri del PD durante le sedute del consiglio municipale si rifanno la manicure”. È stata questa la frase che ha scatenato l’ironia del Partito Democratico che per rispondere alle accuse della presidente grillina, Roberta Della Casa, ha posizionato boccettine di smalto sugli scranni. Autrice della “protesta ironica” è stata Annarita Leobruni, consigliera dem al tiburtino che nella mattina di mercoledì ha posizionato gli smalti sul suo “banco”. 

“Ho voluto rispondere a una provocazione usando l'ironia”

“Sì, sono qui per la manicure – ha commentato Annarita Leobruni, consigliera dem al Tiburtino durante l’ultimo consiglio municipale dello scorso mercoledì – Ho voluto rispondere con ironia a una provocazione che la presidente del Municipio ha lanciato a mezzo stampa con un solo obiettivo, probabilmente, quello di distogliere l’attenzione dal tema vero della discussione e quindi la fiera del 1 maggio”.

È ancora caldo il dibattito politico sulla fiera organizzata dalla società Ma.VI. che si è svolta nell’area di cantiere di via Tiburtina all’altezza di via Delle Cave di Pietralata. L’evento ha portato le opposizioni a chiedere trasparenza e spiegazioni alla minisindaca, alla giunta e alla maggioranza in riferimento a permessi, controlli, pagamenti e autorizzazioni: insomma il mercatino del primo maggio resta un nervo scoperto che lascia aperti ancora molti dubbi su cui nessuno dei gruppi di minoranza sembra pronto ad alzare bandiera bianca(Qui la storia della Fiera del 1 maggio)

“La manicure per affilarci le unghie”

“La presidente pensasse a fare politica e non gossip sui social – ha concluso Annarita Leobruni – noi intanto ci affiliamo le unghie e continuiamo a combattere la nostra battaglia politica”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento