rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Settecamini San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Il Municipio IV approva il bilancio 2018

Della Casa: "Nonostante le sterili polemiche dell'opposizione"

E' stato approvato il progetto di bilancio 2018 al Municipio Roma IV. Ad essere potenziati: il sociale, il verde pubblico e le strade. "Il piano ordinario del 2016 era di circa 10 milioni, in crescita nel 2017 e per il 2018 i fondi disponibili saranno intorno ai 15 milioni di euro aumentando così la capacità di spesa sul sociale, verde pubblico e strade" ha commentato Roberta Della Casa, presidente del Municipio.

Due milioni di euro per opere straordinarie

"In più sono stati approvati 2 milioni di euro per opere straordinarie secondo le competenze municipali, nello specifico lavoreremo sulla rimozione dell’amianto, il rifacimento delle palestre scolastiche, la realizzazione di un'area verde in via Cave di Pietralata, la riqualificazione del nido Podere Rosa e la viabilità di Santa Maria dell’Olivo" ha aggiunto.

"Sterili polemiche da parte dell'opposizione"

La minisindaca rivolge un duro attacco alle opposizioni: "L’attacco strumentale di chi rappresenta la passata amministrazione che negli anni ha fatto perdere soldi non utilizzati lasciando il Municipio in macerie o di quelle forze politiche che sulle false promesse sta costruendo la propria campagna elettorale non ci interessa". Ha aggiunto: "Si nascondono parlando di partecipazione quando è noto che di tante belle parole sul territorio hanno lasciato il nulla e lo dimostra il fatto che oggi abbiamo presentato documenti irricevibili in termini di legittimità". Della Casa ha poi concluso: "La verità è che la disponibilità economica municipale sta crescendo grazie alla volontà della Sindaca e di noi tutti, nell’interesse dei cittadini romani soprattutto residenti nelle periferie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio IV approva il bilancio 2018

RomaToday è in caricamento