rotate-mobile
Settecamini San Basilio / Via Tiburtina, 1163

I cittadini non sono soddisfatti: Tiburtino maglia nera per i servizi

A dare un voto inferiore alla sufficienza (sotto il 5) l'agenzia per il controllo e la qualità dei servizi di Roma Capitale

"La maglia nera dell'insoddisfazione dei residenti va al IV municipio che ha ottenuto il voto più basso sulla qualità della vita in città e la minore percentuale di residenti soddisfatti pari al 40%". Un verdetto amaro per i grillini del tiburtino quello che è emerso dai dati presentati nella mattina di oggi in Campidoglio dall'Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi di Roma Capitale.

I grillini non raggiungono la sufficienza neanche per l'agenzia per il controllo e la qualità dei servizi

Un voto medio che non raggiunge la sufficienza, sotto il 5. Un voto che si attesta intorno a quello conferito dalla nostra testata ad un anno dall'insediamento del governo pentastellato (QUI LA PAGELLA). Tra i punti presi in esame su cui i cittadini hanno visto disattesa la loro fiducia il trasporto pubblico di superficie ma anche la metro, pulizia delle aree e raccolta dei rifiuti. Come dimenticare, infatti, le proteste durante lo scorso mese di maggio? Quando le strade del tiburtino erano invase dai rifiuti, i cassonetti venivano incendiati e i disabili erano costretti a non poter camminare sui marciapiedi? Tutto questo mentre l'amministrazione capitolina prima e municipale poi tentava di nascondere l'emergenza e di far passare come fatti straordinari (pulizia delle strade notturna) fatti ordinari.

Per il Pd "le responsabilità del passato non possono essere più un alibi"

"Questo risultato mette nero su bianco le criticità che quotidianamente vivono i cittadini del quadrante est della città - ha commentato Nicolò Corrado, presidente della commissione trasparenza al tiburtino - il fatto che il rapporto evidenzi che il IV Municipio sia per i cittadini il fanalino di coda in termini di qualità della vita in città, segna inequivocabilmente che il primo anno di governo grillino in Tiburtina ha fallito nella realtà dei fatti". Corrado ha poi concluso: "Le responsabilità del passato dopo un anno di amministrazione non possono più essere un alibi per il governo del presente e il rapporto dell'Agenzia ci dice che chi governa oggi Roma e il IV Municipio sta lasciando sempre più soli gli ultimi e i periferici"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini non sono soddisfatti: Tiburtino maglia nera per i servizi

RomaToday è in caricamento