rotate-mobile
Settecamini Settecamini / Via Casal Bianco

Furto di gomme nel parcheggio di largo Caproni: "Non ci sentiamo tutelati"

Alla luce degli ultimi eventi che hanno registrato danni a abitazioni private e locali commerciali, un appello alla nuova presidente di Municipio: "Auspichiamo interventi risolutivi"

Furti ai giardini, alle case private, nei locali commerciali, lancio di sassi, prostituzione e sottrazione di penumatici alle macchine parcheggiate. Siamo a Settecamini, uno dei quartiere del Municipio Roma IV. Così a Settecamini torna l'allarme sicurezza: "Non ci sentiamo tutelati".

Una carrellata di furti e di atti vandalici. L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto questa notte. Ad un'auto in sosta in un parcheggio pubblico illuminato di largo Caproni sono state portate via tutte le ruote. Così, alla luce degli ultimi eventi che hanno registrato danni a proprietà private e commerciali il problema della sicurezza si ripropone. Da tempo, infatti, i residenti del quartiere lanciano appelli e richieste di intervento alle istituzioni che fino ad ora non hanno avuto riscontro.

A questo poi si aggiunge anche un altro fenomeno, quello della prostituzione. "Qui la prostituzione regna indisturbata soprattutto nell'arteria a ridosso di via Tiburtina e strade limitrofe", fanno sapere alcuni residenti. Negli ultimi giorni poi, anche atti osceni in luogo pubblico. "Nei giorni scorsi un uomo si è abbassato i pantaloni dinanzi ad una signora nell'area verde del parco Guido Rossa - commenta invece Simone Tozzi, presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma - servono più controlli".

Inoltre, tra le cause principali della mancata percezione della sicurezza ci sarebbe proprio l'assenza dell'illuminazione pubblica: "Assistiamo ad un rimpallo di responsabilità tra uffici municipali e azienda Acea per il ripristino dell'illuminazione pubblica in alcune delle strade del quartiere - puntualizza ancora Tozzi che proprio in occasione della recente elezione del nuovo presidente di Municipio, lancia un appello a Roberta Della Casa: "Auspichiamo che il suo impegno porti a risultati concreti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gomme nel parcheggio di largo Caproni: "Non ci sentiamo tutelati"

RomaToday è in caricamento